una azienda veneta che da oltre 15 anni opera nel settore della costruzione e manutenzione di condotte e impianti industriali, più precisamente opera nel settore della protezione attiva e passiva, degli acciai e del calcestruzzo e impiantistica elettrico strumentale - industriale.
Pro.Tec Srl è un'azienda dinamica e affidabile, caratterizzata dall'altissima professionalità e competenza, certificata ISO-9001, ISO 14001 e OHSAS 18001, e qualificata all'esecuzione di lavori pubblici per categorie OS 16 classifica II, OG 11 classifica II, in continua evoluzione e decisa a mettere sempre al primo posto la qualità e la sicurezza nelle lavorazioni svolte.
La nostra filosofia di lavoro consiste nel realizzare opere sempre al meglio ed avere una organizzazione logistica efficiente in qualsiasi condizione in cui ci si trovi a lavorare.
Siamo sempre pronti per mettere a disposizione i nostri tecnici specializzati per eseguire campionamenti ed analisi degli elettrociti che immergono le strutture da proteggere con le relative misure per prevenire, individuare e risolvere problemi dì corrosioni o per pianificare la progettazione. Questi processi sono obbligatori per poi eseguire un’accurata progettazione del possibile impianto e quindi una conseguente realizzazione dell’opera atta a creare un impianto di protezione catodica o l'applicazione di un rivestimento anticorrosivo il più efficiente e compatibile con le esigenze presenti. Pro.Tec Srl non solo opera nel campo della protezione attiva ma e’ presente come protagonista anche nel settore della protezione anticorrosiva.
Pro.tec. è dotata di mezzi 4x4, indispensabili per riuscire a lavorare su qualsiasi terreno, muniti di impianti di sabbiatura fissi o impianti di water blasting per potere arrivare agevolmente in tutti punti del cantiere. Tra le operazioni principali, la preparazione superficiale è molto importante ma non è sicuramente trascurabile anche l’operazione del rivestimento delle superfici: per questa operazione siamo attrezzati con pompe airless tradizionali e di tipo bi-mix per qualsiasi viscosità del prodotto e pressione d’utilizzo. Sono anche presenti tutte le altre attrezzature per le applicazioni di fasce termorestringenti, nastrature a freddo e quanto altro concerne la protezione passiva di superfici metalliche.
Pro.tec inoltre realizza e manutenziona impianti elettrostrumentali e industriali, impianti elettromeccanici e impianti elettroidraulici industriali completi di parte pneumatica, parte elettrica, parte elettromeccanica, programmazioni e opere civili annesse. Questa scelta e’ stata dettata dall'esigenza di voler fornire ai propri clienti gli impianti chiavi in mano, per permettere una maggiore fluidità nello svolgimento della costruzione dell’impianto e per evitare innutili e gravose perdite di tempo causate dalla necessaria coordinazione di piu’ aziende operanti nello stesso cantiere.